Remo Benzi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Realtà di vita sulle ali della poesia

Libri e cultura




    Il comandante Benzi dott. Remo ha avuto innumerevoli riconoscimenti per le sue poesie  o per le sue peculiari qualità, ne facciamo partecipi i lettori più sensibili, pubblicandone alcuni.

    Non è facile coniugare il lavoro di Comandante di un Corpo di Polizia Municipale prettamente materialistico e specialistico con un animo sensibile e umanistico, ma risulta chiaro che a volte l'umanesimo ed i rigori della legge possono eccezionalmente portare a buoni risultati.

    Il Poeta Remo Benzi oltre ad una profonda cultura specialistica e filosofica, ha anche una profonda inclinazione umanistica. Questo potrà sembrare strano da parte di un tutore dell'ordine  ma Benzi è un uomo eccezionale nel senso letterale della parola, oltre alla parziale pubblicazione di alcuni dei  diplomi sopra osservati, egli ha nel suo  palmares i seguenti riconoscimenti:

    Ulivo d'oro anno 1997 dalla lega internazionale per i diritti dell'uomo- per la poesia "sopravvivenza" finalista al concorso nazionale "Giovanni Gronchi- Pontedera - anno 1996"attestati dall'associazione culturale "punentin a zena" - attestato quale poeta e membro "dell'Accademia degli Etruschi" - Vada - Livorno anno 2000 lanterna d'argento anno 2002- dal Centro arte e cultura di Genova

    Oggi per gli amanti della poesia,  esiste un libro di raccolta delle sue liriche che vale la pena sicuramente di acquistare...



Torna ai contenuti | Torna al menu